Territorio

Il territorio di Valledoria, noto Comune del Nord Sardegna, si affaccia nel Golfo dell’Asinara, nei pressi della foce del fiume Coghinas.

Il paese vanta il territorio costiero tra i più belli della Sardegna.  Dune dalla sabbia finissima si frappongono tra il fiume e il mare per un ampio tratto, in corrispondenza della foce. Presso la foce si trova la chiesa di San Pietro a Mare, nonchè una delle spiagge più belle e frequentate della Costa, la famosa spiaggia di San Pietro.

La zona è conosciuta e apprezzata per le innumerevoli possibilità di praticare sport acquatici come il surf, il windsurf, il kite ed effettuare immersioni subacquee in fondali spettacolari e tranquilli.

Anche l’entroterra ospita paesaggi di grande attrattiva: sono consigliate le escursioni a piedi, in bici, lungo gli argini del fiume, o a cavallo. La cittadina dispone di tutti i servizi che rendono confortevole il soggiorno turistico. Altro vanto del paese è il fatto di aver saputo conservare gran parte delle sue tradizioni, un patrimonio folkloristico ricco e variegato.

A metà strada fra Santa Teresa Gallura e Porto Torres, Valledoria si trova nella posizione ideale per tutti coloro ai quali piaccia raggiungere con tragitti brevi le numerose attrattive storico-ambientali delle zone limitrofe.

La costa di Valledoria con il suo territorio, dalla spiaggia di San Pietro a Castelsardo.

Copyright 2015 - La Fazenda s.n.c. - P.iva 01785580901